
Ana Paula • Beauty Bar (AP•BB)
Io sono Ana Paula Pereira ho ideato Ana Paula • Beauty Bar già nel 2008 sognando senza nemmeno immaginare cosa stava per succedere. Sono arrivata in Italia nel 2008 e il mio primo contatto con la estetica è stato un po’ traumatico perché verso i 12 anni di età convince mia mamma a portarmi dall’estetista per fare le sopracciglia però a lavoro finito avevo una sopracciglia dritta e cicciotta e l’altra curva e sottile, arrivando a casa e controllando svariate volte il innegabile mi sono sprofondata in lacrime non volevo più andare a scuola dove tutte le mie amiche mi aspettavano per vedere le mie nuove sopracciglia.
Mia mamma vedendo il mio dolore mi regalai un corso di visagismo dove insegnavano l’armonia simmetrica anche se non siamo simmetrici ma a dare un senso più simile possibile alle due sopracciglia anche se era solo per le professioniste del settore mia mamma è riuscita a convincere la insegnante a insegnarmi solo quella parte dopo che l’ha raccontata la mia storia.
E fu così che sono diventata la “designer di sopracciglia” delle mie amiche all’intervallo della scuola. Ricordo che fu molto importante quando sono arrivata in Italia in 2008 e mi scrisse in Psicologia, cosa che mi ha deluso molto visto la grade curricolare perché ho fatto 4 anni di lettere in Brasile non ho finito perché purtroppo ho avuto una insegnante che mi ha reso la vita impossibile nonostante io abbia ripetuto per tutto 1 anno la sua matteria e fatto e rifatto svariate volte le sue verifica ma non era mai abbastanza per passare di anno e in Brasile non riesci ad andare avanti se non hai passato tutte le materie quindi al corso di psicologia era molto filosofico cioè tutto quello che avevo già studiato in lettere e mi sono immotivata molto e ho iniziato a tutte le adolescenti dove dopo aver frequentato per qualche anno la facoltà di psicologia si è innamorata del mondo dell'estetica tanto da lasciare l'università per iniziare il suo percorso in questo settore principalmente nel campo onicotecnico (studio delle tecniche di ricostruzione dell'unghie mantenendo la sua struttura sana).
Già in Brasile affascinata dalle sopracciglia per la loro forma e architettura ha frequentato un corso privato di trucco e design delle sopracciglia cominciando a sperimentare con successo le proprie capacità avvicinandosi fin da allora al mondo dell'estetica.
In Italia ha continuato il suo percorso nel ambito dell'Estetica conseguendo il diploma di Estetista e Direttore Tecnico rilasciato dalla Regione Lombardia. Ha in seguito lavorato per diversi anni in centri estetici specializzati in epilazione con ceretta liposolubile e resine (la famosa ceretta brasiliana senza strisce) conseguendo una notevole esperienza in questo campo. Successivamente ha ampliato le sue conoscenze sull'epilazione frequentando corsi specifici per il trattamento con laser anche sopra i tatuaggi e anche su come eliminare i peli bianchi (è più potente metodo per eliminare i peli consentito per l'uso estetico ad oggi).
Ha terminato di recente il corso di microblading (tecnica di rinfoltimento delle sopracciglia filo a filo) la più naturale che ci sia nel mercato ad oggi e a breve offrirà anche questo servizio.
Racchiudendo così i tre gruppi di servizi scelti esclusivamente e offerti in studio:
Unghie (Nail Bar), Sopracciglia (Brow Bar) ed Epilazione (Wax Bar).
Il Nostro Team

Bella
Il mio nome Bella ha inspirato il nome dello studio
(Bella = Beautiful adattato è diventato: Beauty) quindi sono la CEO e Fondatrice di Ana Paula • Beauty Bar alcune volte vengo direttamente in negozio e seguo le clienti facendole sentire a loro aggio quindi a volte mi piace fare la receptionist.

Ana Paula Pereira
Sono Ana Paula e sono il Direttore Tecnico
e Estetista Specializzata dalla Regione di Lombardia, ho eseguito con successo i migliori corsi dei settori per le Sopracciglia, Ceretta e Unghie disponibili ad oggi e sono in continua formazione diventando così non solo Estetista ma anche Onicotecnica, Wax Specialist, Specializzata all'Epilazione al Laser, Designer delle Sopracciglia, Colorazione con Henné e Nanoblading.